- Pacchetto
Cubi di Melanzana Caramellizzati su Gazpacho con Olio al Basilico e Salsa alla Scamorza Affumicata
Invece di 44,32 €
La prima Mystery Box di Masterchef 13® vede come vincitrice Alice con la sua "Parmigiana Viaggiatrice". Con questi prodotti puoi replicare la ricetta che è valsa la prima Golden Pin della storia di Masterchef Italia®.
L'immagine della ricetta è stata realizzata con l'Intelligenza Artificiale ed è fornita esclusivamente a scopo illustrativo. Gli ingredienti e il procedimento descritti sono ispirati alla ricetta del programma e non sono in alcun modo associati o legati da un rapporto commerciale con MasterChef®.
Ingredienti:
Melanzane
Pomodori ramati a fette
Peperoni rossi
Peperoni verdi
Cetrioli lunghi
Scamorza affumicata
Basilico fresco
Olio extravergine d'oliva
Aceto balsamico
Sale e pepe q.b.
Procedimento:
Preparazione Gazpacho: Lavate e tagliate grossolanamente 2 pomodori ramati, 1 peperone rosso, 1 peperone verde e 1 cetriolo lungo. Frullate le verdure con un filo d'olio, sale e un pizzico di pepe fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Passate il gazpacho attraverso un colino fine per rimuovere la pelle e i semi. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Caramelizzazione Melanzane: Tagliate le melanzane in cubi di circa 3 cm di lato. In una padella, scaldare un filo d'olio e aggiungete i cubi di melanzana. Aggiungete un pizzico di sale e caramellate i cubi su tutti i lati fino ad ottenere una doratura omogenea. Sfumate con un cucchiaio di aceto balsamico e lasciate ridurre.
Preparazione Olio al Basilico: In un mixer, frullate un mazzetto di basilico fresco con 100 ml di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale fino ad ottenere un olio aromatico.
Salsa alla Scamorza Affumicata: Tagliate la scamorza affumicata in piccoli pezzi e fonde in una casseruola con un goccio di latte, fino ad ottenere una salsa liscia.
Composizione del Piatto: Versate il gazpacho freddo in un piatto fondo. Disponete i cubi di melanzana caramellizzata sopra il gazpacho. Guarnite con un filo di olio al basilico e alcune gocce di salsa alla scamorza affumicata. Decorate con foglie di basilico fresco e servite immediatamente.
Consiglio: Per un tocco gourmet, utilizzate un anello da cucina per disporre i cubi di melanzana in maniera ordinata e creare un'impressione visiva come quella della foto creata.
Buon appetito!
Pretendiamo dai nostri fornitori che i prodotti siano sempre freschi e di massima qualità.
Garantiamo la più efficiente e sicura spedizione dei prodotti nel rispetto delle normative vigenti.
Il cliente è al centro del nostro mondo: verifica nella pagina dedicata le nostre politiche di reso.