Gelato al Melone Retato con Prosciutto Crudo Croccante

Gelato al Melone Retato con Prosciutto Crudo Croccante

“`html

Quest’oggi vi invito a scoprire con noi una ricetta davvero particolare, in grado di unire in un gioco di contrasti sapori dolci e salati, dando vita a un piatto fresco, gustoso ed estremamente invitante. Stiamo parlando del Gelato al Melone Retato con Prosciutto Crudo Croccante: un’idea originale per un dessert stagionale o un antipasto estivo che ama stupire. Vediamo insieme come preparalo.

Ingredienti

La ricetta è per 4 persone:

Procedimento

1. Iniziare a preparare il melone: pulirlo, eliminarne i semi e ridurlo a cubetti.

2. Trasferire i cubetti di melone in un mixer con lo zucchero e il succo del lime e frullare tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Disporre il prosciutto crudo su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti o fino a quando diventa croccante.

4. Versare il composto di melone in uno stampo da gelato e congelare per almeno due ore.

5. Servire il gelato di melone accompagnato con il prosciutto crudo croccante.

Allergie/Intolleranze

La ricetta non contiene allergeni noti. Tuttavia, come consuetudine, se si è allergici o intolleranti a uno degli ingredienti usati, è necessario evitare di consumare la ricetta o sostituire l’ingrediente con uno adatto.

Valori nutrizionali

Per porzione: Energia 280 Kcal, Proteine 11 g, Grassi 12 g, Carboidrati 40 g, Fibre 2 g, Zuccheri 37 g.

Non vediamo l’ora di sapere come vi siete trovati con questa ricetta e se avete aggiunto il vostro tocco personale. Ricordate che la cucina è anche sperimentazione e il gusto è soggettivo, pertanto sentitevi liberi di adattare le ricette alle vostre preferenze. Buona preparazione e soprattutto… buon appetito!

“`
As this template does not contain any hot or vegan ingredients, no icon has been added next to the ingredients.

leave a comment