Spaghetti alle cozze

Spaghetti alle cozze

Le cozze sono un ingrediente delizioso che si sposa alla perfezione con gli spaghetti. Questa ricetta ti guiderà nella preparazione di un piatto gustoso e ricco di sapori del mare.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Per prima cosa, pulisci accuratamente le cozze sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di sabbia.

In una grande padella, scalda un filo d’olio d’oliva e aggiungi l’aglio tritato finemente. Soffriggi l’aglio finché non diventa dorato.

Aggiungi le cozze nella padella e sfuma con un po’ di vino bianco. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco medio-alto finché le cozze non si aprono.

Una volta che le cozze sono aperte, rimuovi la metà dei gusci e tieni da parte alcune cozze intere per la decorazione.

Mentre le cozze cuociono, porta a ebollizione una pentola di acqua salata. Aggiungi gli spaghetti e cuocili al dente seguendo le istruzioni sulla confezione.

Scolare gli spaghetti e aggiungerli nella padella con le cozze. Aggiungi anche il prezzemolo tritato, il pepe macinato fresco e un filo d’olio d’oliva. Mescola bene tutti gli ingredienti fino a quando gli spaghetti sono ben conditi.

Impiatta gli spaghetti alle cozze decorando ogni piatto con alcune cozze intere e un po’ di prezzemolo fresco. Servi subito e gustali caldi.

Allergie e Intolleranze:

Si prega di notare che questa ricetta contiene molluschi (cozze). Si consiglia di evitarla se si è allergici o intolleranti ai molluschi.

Valori Nutrizionali:

Valori nutrizionali approssimativi per porzione (considerando 4 persone):

  • Calorie: 400-450 kcal
  • Proteine: 20-25g
  • Carboidrati: 50-60g
  • Grassi: 10-15g

Goditi questa deliziosa ricetta degli Spaghetti alle Cozze, che ti porterà tutto il gusto del mare direttamente sulla tua tavola. Buon appetito!

leave a comment