"Palearum" Vermouth di Torino 0,75 lt
DESCRIZIONE: Dal colore Paglierino carico, grazie all’utilizzo esclusivo di grappoli di Moscato provenienti dalle colline di Nizza Monferrato il vermouth di Torino Palearum regala sentori di erbe aromatiche e al contempo spiccatamente agrumato. Al palato si presenta dolce, pieno, con retrogusto gentilmente amaricante enfatizzati dall’utilizzo dei semi di cardo gobbo di Nizza Monferrato durante il processo di infusione. Palearum rappresenta l’espressione di un territorio ricco di tradizione e sincerità.
LA PREPARAZIONE: Le erbe aromatiche e le spezie sono selezionate con attenzione vengono dosate sapientemente per l’estrazione in alcol, tra i principali aromi ricordiamo in primis l’utilizzo di semi di cardo Gobbo di Nizza Monferrato ,Assenzio Comune, Assenzio Pontico, Finocchio semi, Coriandolo semi, Alloro foglie, Camomilla fiori, Cannella, Zenzero radice, Angelica radice, Garofano chiodi, Noce Moscata, Arancia amaro bucce, Genziana radice , Ortica foglie, Arancio dolce bucce , Carrube baccelli, Ginepro, Zafferano, Calamo aromatico, Vaniglia bacelli, Maggiorana Foglie, Rabarbaro radice, Giaggiolo, Salvia sclarea, China rossa, Limone buccia, Sambuco fiori, Bergamotto buccia, Liquirizia radice, Dittamo cretico infiorescenza, etc. dopo circa 20 gg di infusioni gli estratti così ottenuti insieme a zucchero e caramello sono uniti al vino Moscato per poi maturare in vasche d’acciaio per almeno 90 gg Alla fine di questo processo il vermouth viene filtrato e imbottigliato, pronto a regalare emozioni.
Pretendiamo dai nostri fornitori che i prodotti siano sempre freschi e di massima qualità.
Garantiamo la più efficiente e sicura spedizione dei prodotti nel rispetto delle normative vigenti.
Il cliente è al centro del nostro mondo: verifica nella pagina dedicata le nostre politiche di reso.
TIPOLOGIA: Vino aromatizzato
VITIGNI: 100% Moscato
GRADO ALCOLICO: 16 % vol
TEMPERATURA CONSIGLIATA: 8-10°C
FINESTRA DI CONSUMO: 7 - 10 anni
COLORE: Paglierino carico
PROFUMO: Aromatico, intenso
ABBINAMENTI: è lʼaperitivo per eccellenza, da consumare rigorosamente freddo, con o senza ghiaccio a piacere, favoloso con uno shot d’arancia, da accompagnare con scorze di agrumi candite ricoperte di cioccolato fondente per esaltarne le peculiarità. Può essere servito liscio oppure addizionato con acqua, che lo trasforma in un’ottima bevanda dissetante.