Sorbetto al Mango e Zenzero

Sorbetto al Mango e Zenzero

Un giorno di caldo estivo, niente di meglio che rinfrescarsi con un delizioso sorbetto al mango e zenzero, una versione “piccante” e intrigante del classico sorbetto. Ciliegina sulla torta, la ricetta è perfettamente vegan e priva di glutine, ideale per chi vuole mantenere una linea di alimentazione molto attenta e consapevole, senza rinunciare al gusto di un dolce rinfrescante.

Ingredienti

La ricetta è pensata per 4 persone:

Procedimento

1. Sbucciare i mango e ridurli in purea con un frullatore.

2. Mescolare l’acqua e lo zucchero in una casseruola e cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si dissolve completamente.

3. Aggiungere la purea di mango, il succo di limone e lo zenzero grattugiato alla miscela di acqua e zucchero. Portare la miscela a bollore.

4. Ridurre il calore e fare sobbollire per 5 minuti.

5. Lasciare raffreddare la miscela prima di trasferirla in un contenitore adatto per il congelatore.

6. Congelare la miscela per almeno 4 ore, o fino a quando il sorbetto non raggiunge la consistenza desiderata.

Allergie/intolleranze

Questa ricetta è priva di latticini, uova e glutine. Contiene però zucchero, quindi potrebbe non essere adatta per persone con diabete o altre condizioni che richiedono una dieta con basso contenuto di zucchero.

Valori nutrizionali

Per porzione:

Calorie: 150

Grassi: 0,6g

Carboidrati: 37g

Proteine: 0,8g

Speriamo questa ricetta aggiunga un po’ di freschezza e originalità ai tuoi giorni di caldo! Ricorda sempre che mangiare è uno dei piaceri della vita, ma farlo in maniera consapevole e rispettosa verso il proprio corpo è ancora più gratificante. Buon appetito!

leave a comment