Mousse al Frutto della Passione

Mousse al Frutto della Passione


La mousse al frutto della passione è un dolce fresco e leggero, perfetto per concludere una cena o un pranzo importante. Realizzato con ingredienti genuini e naturali, questo dessert si contraddistingue per il particolare sapore della passione, un frutto dal gusto intenso ed esotico. Ma ora vediamo come prepararlo!

Ingredienti

La ricetta è per 4 persone.

Procedimento

1. Per iniziare la preparazione della mousse al frutto della passione, estrarre il succo dei frutti della passione facendoli passare attraverso un colino.

2. Unire al succo ottenuto il succo di mezzo limone e lo zucchero, mescolare fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.

3. In un altro recipiente, montare la panna (che deve essere fredda di frigo) fino a renderla spumosa.

4. Incorporare delicatamente la panna al composto di frutto della passione, mescolando dall’alto verso il basso per non smontare la panna.

5. Distribuire la mousse in bicchierini o coppette e lasciare rassodare in frigo per almeno 2 ore prima di servire.

Allergie/Intolleranze

La mousse al frutto della passione contiene lactosio (presente nella panna). Può contenere tracce di frutta a guscio. Non è adatta a chi soffre di intolleranza o allergia ai frutti esotici.

Valori Nutrizionali

Ogni porzione di mousse al frutto della passione contiene circa 190 calorie. La maggior parte delle calorie proviene dai grassi (presenti nella panna) mentre i carboidrati (presenti nel frutto della passione, nello zucchero e nel limone) rappresentano una percentuale minore. Non contiene proteine in quantità significative.

Pronti per un viaggio di gusto esotico e avventuroso? Prepate la vostra mousse al frutto della passione e condividete con noi la vostra esperienza. Buon appetito!


leave a comment