Confettura di Susine Fatta in Casa

Confettura di Susine Fatta in Casa

“`html

La confettura di susine fatta in casa è una vera delizia. Ricca di sapore e dotata di quel profumo di “fatto in casa” inconfondibile, è perfetta da spalmare sul pane o da usare per farcire dolci e biscotti. Inoltre, è un metodo eccellente per conservare questo frutto gustoso e benefico. Ecco come prepararla!

Ingredienti

Questa ricetta è per 6 persone.

Procedimento

1. Lavare e tagliare le susine a metà, rimuovendo il nocciolo.

2. Mettere le susine in una padella capiente aggiungendo lo zucchero e il succo di limone.

3. Porre la padella su fuoco medio e mescolare di tanto in tanto.

4. Continuare a cuocere per circa 40 minuti o fino a quando la confettura non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

5. Trasferire la confettura ancora calda in vasetti sterilizzati, chiudere ermeticamente e capovolgere per creare il sottovuoto.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta non contiene ingredienti noti per causare allergie o intolleranze, tuttavia, sempre verificare gli ingredienti in caso di allergie o intolleranze individuali.

Valori Nutrizionali

Ogni porzione di questa confettura contiene circa 200 calorie, 0,3g di grassi, 50g di carboidrati e 0,6g di proteine. Inoltre, le susine sono una buona fonte di vitamina C e K.

Speriamo vi piaccia preparare questa deliziosa confettura casalinga tanto quanto a noi. È un modo semplice e gustoso per conservare la bontà delle susine tutto l’anno. Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici e familiari. Buon appetito!

“`

leave a comment