Peperoni Ripieni alla Mediterranea

Peperoni Ripieni alla Mediterranea





Peperoni Ripieni alla Mediterranea

I peperoni ripieni alla mediterranea sono una ricetta deliziosa, ricca di sapore e colore. La preparazione prevede l’utilizzo di prodotti tipici della cucina del Mediterraneo, come pomodori, capperi e olive. È un piatto che sprigiona tutto l’aroma e il gusto del mare, con un mix di sapori che conquista il palato. Perfetti come contorno, ma anche come piatto unico se accompagnati da un po’ di pane casareccio.

Ingredienti

La ricetta è per 4 persone.

Procedimento

1. Lavare bene i peperoni, tagliare la calotta superiore e svuotare l’interno dei semi e delle costole bianche.

2. Preparare il ripieno mescolando il pane raffermo precedentemente ammollato nell’acqua, i pomodori privati dei semi e tagliati a cubetti, le olive nere denocciolate e tritate, i capperi, le acciughe sminuzzate, un giro d’olio e un pizzico di sale.

3. Riempire i peperoni con il composto preparato e posizionarli in una teglia coperta di carta da forno.

4. Cuocere in forno statico a 180°C per circa 30-35 minuti. I peperoni dovranno risultare teneri, ma non sfatti.

Allergie / Intolleranze

Gli allergeni presenti nella ricetta sono: pesce (acciughe), glutine (pane). Per persone allergiche o intolleranti è possibili sostituire le acciughe con caperi o olive. Per chi è intollerante al glutine, è possibile utilizzare del pane senza glutine.

Valori Nutrizionali

I peperoni ripieni alla mediterranea, in base agli ingredienti utilizzati, hanno un apporto calorico di circa 280 kcal per porzione. Contengono inoltre 13 gr di proteine, 19 gr di grassi e 16 gr di carboidrati.

Ti invitiamo a preparare questa deliziosa ricetta e a condividere con noi le tue impressioni. Speriamo che tu possa apprezzare la bontà e la freschezza di questi piatti e che riscuotano successo anche tra i tuoi ospiti. Buon appetito!


leave a comment