Insalata Romana con Pollo Grigliato e Salsa Caesar

Insalata Romana con Pollo Grigliato e Salsa Caesar

Questa fresca e gustosa Insalata Romana con Pollo Grigliato e Salsa Caesar è l’ideale per un pranzo estivo o una cena leggera. A base di verdure croccanti, pollo grigliato e una salsa Caesar cremosa e saporita, questa ricetta è semplice da realizzare e farà sicuramente colpo sui vostri ospiti.

Ingredienti (per 4 persone)

Procedimento

1. Iniziare pulendo l’insalata e tagliandola a striscioline.

2. Grigliare i petti di pollo fino a quando non saranno ben cotti.

3. Tagliare il pane a cubetti e tostarlo nel forno o in padella con un filo d’olio.

4. Per preparare la salsa Caesar, in una ciotola mixare il succo di limone, le acciughe tritate, l’olio di oliva, il pecorino grattugiato e il pepe.

5. Comporre l’insalata mettendo le verdure, il pollo tagliato a fette, i crostini di pane e la salsa Caesar.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta contiene glutine, pesce e latticini. Si consiglia di fare attenzione in caso di intolleranze o allergie a questi ingredienti.

Valori nutrizionali

Questa insalata contiene all’incirca 450 calorie per porzione. Apporta inoltre una buona quantità di proteine grazie al pollo, mentre l’insalata romana offre fiber e vitamine. Ricordatevi che la salsa Caesar, sebbene deliziosa, è calorica a causa dell’olio di oliva e del pecorino.

Grazie per aver scelto di preparare questa ricetta, abbiamo cercato di renderla il più facile e chiara possibile. Speriamo che l’insalata vi piaccia e che riusciate a stupire i vostri ospiti con questa The criteria originale romana. E ricordate: la cucina è anche sperimentazione, quindi non esitate a personalizzare la ricetta a vostro piacimento. Buon appetito!

leave a comment