Confettura di Albicocche Fatta in Casa

Confettura di Albicocche Fatta in Casa

Vi presentiamo la ricetta autentica della confettura di albicocche fatta in casa, un procedimento semplice che vi permetterà di conservare tutta la bontà e l’aroma di questo delizioso frutto estivo. La confettura fatta in casa è una delizia da gustare in ogni momento della giornata: perfetta per la colazione, ottima per arricchire i dolci e meravigliosa anche da sola. Inoltre, si tratta di una preparazione perfetta per chi ha allergie o intolleranze, in quanto completamente naturale e senza conservanti.

Ingredienti:

La ricetta è per circa 4 persone.

Procedimento:

1. Lavare accuratamente le albicocche, asciugarle, aprirle a metà e togliere il nocciolo.
2. Mettere le albicocche in una pentola, aggiungere lo zucchero e il succo di limone.
3. Cuocere a fiamma bassa per circa 2 ore mescolando di tanto in tanto.
4. Quando la confettura ha raggiunto la consistenza voluta, spegnere il fuoco e riempire i barattoli precedentemente sterilizzati.
5. Chiudere ermeticamente i barattoli e metterli a testa in giù fino a quando non sono completamente raffreddati.

Allergie e Intolleranze:

Questa ricetta non contiene ingredienti notoriamente allergeni. Tuttavia, se avete allergie o intolleranze alimentari specifiche, controllate sempre gli ingredienti utilizzati.

Valori Nutrizionali (per 100g di prodotto):

Energia: 232 Kcal
Proteine: 0,9 g
Carboidrati: 60 g
Grassi: 0,2 g

Speriamo di avervi trasmesso la passione per la confettura di albicocche fatta in casa, un prodotto genuino e ricco di gusto. Non c’è nulla di meglio che gustare le proprie creazioni, sopratutto quando sono fatte con ingredienti sani e naturali. Provate questa ricetta, faremo il tifo per voi! Buon appetito!

leave a comment