Pollo al coriandolo con riso alla limetta

Pollo al coriandolo con riso alla limetta

Delizioso e aromatico, il Pollo al coriandolo con riso alla limetta è un piatto leggero e nutriente che unisce sapientemente i sapori della cucina mediterranea. Perfetto per una cena estiva o per un pranzo leggero. Il gusto fresco del coriandolo incontra la dolcezza del pollo in una ricetta perfetta per mettere in tavola qualcosa di diverso.

Ingredienti

La ricetta è per 4 persone.

Procedimento

1. Tagliare il pollo a bocconcini e metterlo a marinare con un trito di coriandolo, succo di limetta, sale e pepe. Lasciare riposare per almeno 30 minuti.

2. Mettere a cuocere il riso secondo le indicazioni del pacchetto. Scolare e tenere da parte.

3. In una padella capiente, scaldare un filo d’olio e aggiungere il pollo. Far dorare da tutti i lati.

4. Servire il pollo sui piatti e accompagnarlo con il riso. Guarnire con foglie di coriandolo fresco e gustare.

Allergie/Intolleranze

La ricetta potrebbe contenere allergeni come cereali contenenti glutine (riso) e può non essere adatta a chi soffre di intolleranze alimentari o allergie specifiche. È consigliabile verificare sempre gli ingredienti prima di procedere con la preparazione della ricetta.

Valori Nutrizionali

Per porzione: 350 kcal, 25g proteine, 40g carboidrati, 12g grassi, 2g fibre.

Speriamo che questa ricetta ti piaccia tanto quanto a noi. È semplice da preparare e gustosa da mangiare. È l’ideale per un pranzo o una cena leggera ma nutriente. E non dimenticare: una buona cucina è fatta di ingredienti di qualità, passione e amore. Buon appetito!

leave a comment