Spaghetti allAioli con Aglio Fresco

Spaghetti allAioli con Aglio Fresco




Sai cosa c’è di meglio di un bel piatto di spaghetti? Un bel piatto di spaghetti all’ailoli con aglio fresco! Questo gustoso piatto di origine mediterranea si presta magnificamente per una cena estiva al fresco. L’ailoli, una salsa a base di aglio e olio, si sposa perfettamente con la semplicità degli spaghetti, creando un piatto unico che saprà soddisfare anche i palati più esigenti. Se sei pronto a immergerti in questa esperienza culinaria, ecco la ricetta per 4 persone.

Ingredienti

Procedimento Dettagliato

1. Mettere a bollire una pentola di acqua salata e cuocere gli spaghetti secondo le istruzioni sulla confezione.

2. Nel frattempo, schiacciare l’aglio in una ciotola, aggiungere il sale e mescolare fino a ottenere una pasta.

3. Aggiungere l’olio d’oliva extra vergine e il succo di limone, continuare a mescolare fino a ottenere una salsa omogenea.

4. Quando gli spaghetti sono pronti, scolarli riservando un po’ d’acqua di cottura.

5. Versare la salsa all’ailoli sugli spaghetti e mescolare bene. Se necessario, aggiungere un po’ d’acqua di cottura per ottenere la consistenza desiderata.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta può contenere tracce di glutine.

Valori Nutrizionali

Per porzione: Calorie 590, Grassi 22g, Carboidrati 82g, Proteine 13g.

Abbandonati a questo mare di sapori mediterranei, divora questi spaghetti all’aioli! Se l’aglio e l’olio d’oliva sono una combinazione vincente nelle tue ricette, allora questo piatto farà sicuramente breccia nel tuo cuore (e nel tuo stomaco). Buon appetito!


leave a comment