Pasta al Pomodoro Fresco e Basilico

Pasta al Pomodoro Fresco e Basilico

La Pasta al Pomodoro Fresco e Basilico è un piatto classico, semplice e di facile realizzazione. Riesce sempre a soddisfare tutti i palati grazie al gusto ricco del pomodoro e il profumo del basilico fresco. Un primo piatto che rappresenta l’estate italiana. La ricetta è prevista per 4 persone.

Ingredienti

Procedimento

1. Lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti.

2. Far dorare lo aglio in olio.

3. Aggiungere i pomodori, il basilico e il sale e cuocere per 10-15 minuti.

4. Nel frattempo, cuocere la pasta in acqua salata bollente.

5. Scolare la pasta e saltarla nel sugo di pomodoro.

6. Servire ancora calda.

Allergie/Intolleranze

La ricetta è priva di glutine e senza lattosio. Può però contenere tracce di glutine a causa della possibile contaminazione crociata durante la produzione della pasta. Dovrebbe essere consumata in totale sicurezza dalle persone allergiche ai frutti di mare e alle noci.

Valori Nutrizionali

Questa ricetta fornisce circa 400 kcal per porzione. Risulta essere quindi un primo piatto non eccessivamente calorico, adatto anche a chi segue un regime dietetico ipocalorico. Apporta inoltre una buona quantità di vitamine, in particolare quelle del gruppo B e la vitamina C, grazie alla presenza del pomodoro.

Speriamo che questa ricetta ti possa regalare un delizioso viaggio culinario nella tradizione italiana. Impara a funzionare con le semplici cose. Goditi ogni singolo boccone e non dimenticare di condividere questo piatto con le persone a cui tieni. Buon appetito!

leave a comment