Cavolfiore al forno con salsa di formaggio grana

Cavolfiore al forno con salsa di formaggio grana

Il cavolfiore al forno con salsa di formaggio grana è un piatto saporito, genuino e nutriente. Perfetto da servire come secondo o contorno, sarà amato da grandi e piccini. La delicatezza del cavolfiore si sposa perfettamente con la ricchezza della salsa di formaggio, creando un mix di sapori davvero indimenticabile. Pronto per preparare questa ricetta irresistibile?

Ingredienti

(per 4 persone)

Procedimento

1. Preparare il cavolfiore dividendo i fiori, lavarli e asciugarli bene.
2. Disporre il cavolfiore in una teglia, condire con olio e sale e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
3. Nel frattempo, preparare la salsa di formaggio grattugiando il grana e sciogliendolo a bagnomaria con il latte fino a ottenere una crema.
4. Togliere il cavolfiore dal forno, versare la salsa e infornare nuovamente per altri 10 minuti o fino a doratura.
5. Servire caldo, spolverato di pepe a piacimento.

Allergie/Intolleranze

Questo piatto contiene lattosio e glutine (nel formaggio grana). Chi soffre di intolleranza o allergie a questi componenti deve evitare il consumo di questa ricetta o adattarla alle proprie esigenze.

Valori Nutrizionali

(per porzione)

Calorie: 250 Kcal
Proteine: 11 g
Grassi: 17 g
Carboidrati: 10 g

Vi assicuriamo che questo piatto trasformerà un cavolfiore ordinario in una prelibatezza! La delicatezza del gusto di questo vegetale unita all’intensità della salsa di formaggio grana scatenerà un’esplosione di sapori in bocca. Buon appetito e divertitevi a preparare questa ricetta ricca di oltre che di gusto, anche di amore e passione per una cucina semplice e genuina.

Buon appetito!

leave a comment