Pomodori Ripieni alla Griglia

Pomodori Ripieni alla Griglia

Una delle delizie estive più amate della dieta mediterranea, i Pomodori Ripieni alla Griglia, sono una prelibatezza da non perdere. Simplici da preparare e ricchi di gusto, sono l’antipasto perfetto per una grigliata fra amici o una cena all’aperto. Il dolce sapore del pomodoro, infatti, si sposa alla perfezione con il ripieno di pane raffermo, acciughe, capperi e pecorino, il tutto aromatizzato con aglio e pepe. Ecco come realizzare questa delizia in pochi, semplicissimi passaggi:

Ingredienti

Questa ricetta è pensata per servire 4 persone.

Procedimento

1. Lavare i pomodori, tagliare la calotta superiore e svuotarli della loro polpa.

2. In una ciotola, amalgamare il pane raffermo bagnato con l’acqua e strizzato, le acciughe, i capperi, l’aglio tritato e il pecorino grattugiato.

3. Mescolare tutti gli ingredienti e riempire i pomodori con l’impasto ottenuto.

4. Cospargere con pepe e mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti.

Allergie/Intolleranze

La ricetta contiene glutine (pane), pesce (acciughe), lattosio e caseina (pecorino).

Valori nutrizionali

Per porzione: Calorie 262, Grassi 8g, Colesterolo 17mg, Sodio 474mg, Carboidrati 29g, Fibre 7g, Zuccheri 10g, Proteine 9g

Non possiamo dire che sia stata una passeggiata preparare questa ricetta, ma sicuramente lo sforzo sarà ripagato alla grande dal gusto di questi fantastici pomodori alla griglia. Così, al prossimo pranzo o cena, stupisci i tuoi ospiti con un piatto tanto semplice quanto delizioso. E ricorda: un pasto senza vino è come un giorno senza sole. Buon appetito!

leave a comment