Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Lasagne agli spinaci vegetariane

Lasagne agli spinaci vegetariane

Le lasagne agli spinaci vegetariane sono una ricetta deliziosa e nutrienti perfette per chi vuole provare un piatto leggero senza rinunciare al gusto. In questa ricetta per 4 persone, scoprirete come preparare questo piatto in pochi semplici passaggi.

Ingredienti:

Allergie e intolleranze:

L’ingrediente di questa ricetta che potrebbe causare allergie o intolleranze è il Parmigiano Reggiano grattugiato. In caso di intolleranza o allergia verso questo formaggio, è possibile ometterlo dalla ricetta.

Valori nutrizionali (per porzione):

Procedimento:

Per preparare le lasagne agli spinaci vegetariane iniziate con la preparazione degli spinaci. Tritate l’aglio e fatelo dorare in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete gli spinaci lavati e tagliati a pezzetti e cuocete a fuoco medio fino a quando saranno ben sfaldati. Aggiungete nel tegame la ricotta e il parmigiano grattugiato e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.

Nel frattempo, cuocete la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione.

Preparate la besciamella seguendo la ricetta base. Prendete una teglia da forno e versate uno strato di besciamella sul fondo. Adagiate uno strato di lasagne sulla besciamella, poi versate sopra uno strato di spinaci. Aggiungete un altro strato di pasta e procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere di besciamella e mozzarella sopra.

Coprite con carta stagnola e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti, successivamente scoprite e fate gratinare in forno a 200 gradi per altri 5 minuti. Servite caldo.

Buon appetito!

Exit mobile version