Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Gazpacho di Melone con Gamberetti

Gazpacho di Melone con Gamberetti

Sorprendi i tuoi ospiti con una rinfrescante prelibatezza estiva che si ispira alla cucina spagnola: il Gazpacho di Melone con Gamberetti. Questa rivisitazione del tradizionale Gazpacho si distingue con l’aggiunta del melone, che porta una dolcezza naturale al piatto, e con i gamberetti, che aggiungono un tocco di sapore marino. Questa ricetta è raffinata e facile da preparare, perfetta per un pranzo o una cena estiva.

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

1. Tagliare il melone a metà, rimuovere i semi e con un cucchiaio prelevare la polpa.

2. Mettere la polpa del melone in un frullatore e frullare fino a ottenere un composto liscio.

3. Aggiungere il succo del lime, l’olio, il sale e il pepe e frullare nuovamente.

4. Lavare i gamberetti, se sono crudi cuocerli per alcuni minuti in acqua bollente salata, poi sgusciarli e aggiungerli al gazpacho.

5. Mescolare delicatamente e posizionare il gazpacho in frigo per almeno due ore prima di servirlo, in modo che i sapori possano miscelarsi.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta contiene crostacei (gamberetti), può essere adattata utilizzando tofu al posto dei gamberetti per chi ha una intolleranza o allergia.

Valori nutrizionali per porzione

Calorie: 200

Proteine: 12g

Grassi: 8g

Carboidrati: 23g

Speriamo che ti piaccia questa ricetta tanto quanto a noi. Divertiti a preparare e, soprattutto, a gustare questo delizioso gazpacho di melone con gamberetti, é un vero sollievo per le calde giornate estive. Buon appetito!

Exit mobile version