Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Confit di Prugne con Spezie ed Anatra

Confit di Prugne con Spezie ed Anatra

Se ti stai preparando a ospitare un evento nelle tue serate autunnali o invernali e stai cercando il piatto perfetto che impressionerà i tuoi ospiti, non cercare oltre il Confit di Prugne con Spezie ed Anatra. Questo squisito pasto, che combina la dolcezza delle prugne e l’intenso sapore delle spezie, sarà la stella dello show. Questa ricetta serve 4 persone.

Ingredienti

Procedimento

1. Pulire e preparare l’anatra.

2. Disporre le prugne secche in una casseruola con lo zucchero, cannella e chiodi di garofano.

3. Coprire con acqua e portare a ebollizione, poi ridurre il calore e lasciare sobbollire per 20-30 minuti.

4. Nel frattempo, condire l’anatra con il sale e il pepe e mettere in una pentola sul fuoco medio.

5. Girare l’anatra durante la cottura per assicurarsi che si cuocia uniformemente.

6. Una volta che l’anatra è cotta e le prugne si sono trasformate in una salsa spessa, servire l’anatra con la salsa sul lato.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta potrebbe non essere adatta a chi è allergico alle prugne o alle spezie. Assicurati sempre di verificare i singoli ingredienti nel caso in cui tu o i tuoi ospiti abbiate allergie o intolleranze alimentari specifiche.

Valori nutrizionali

Questa ricetta apporta circa 600 calorie per porzione, con un ottimo equilibrio tra grassi, proteine e carboidrati. Inoltre, le prugne secche sono una fonte eccellente di fibre, vitamina A e potassio.

Non lasciare che la tua tavola delle feste sia noiosa e monotona – aggiungi un po’ di spezie con questo Confit di Prugne con Spezie ed Anatra per una vera festa dei sapori. Ti aspettiamo in cucina! Buon appetito!

Exit mobile version