Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Granita di Anguria

Granita di Anguria

La granita di anguria è una ricetta ideale per l’estate, quando serve rinfrescarsi e cercare qualcosa di buono e naturale. Originaria della Sicilia, questa ricetta giunge a noi con il sapore e i colori di quella terra, mantenendo intatta la sua voglia di sole e di fresco. L’anguria è un frutto ricco di acqua e di elementi nutritivi essenzali, come vitamine e sali minerali, è quindi l’ideale per realizzare una granita dissetante e con un basso contenuto calorico. Lascia che questa ricetta ti conquisti e prova a realizzare a casa tua la granita di anguria.

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

1. Tagliare l’anguria a cubetti e rimuovere i semi.

2. Frullare l’anguria nel mixer insieme allo zucchero e al succo di limone.

3. Filtrare il composto ottenuto per eliminare eventuali residui.

4. Versare il composto in un contenitore e mettere in freezer almeno per 3 ore.

5. Mescolare la granita ogni 30 minuti per far sì che non si formino cristalli di ghiaccio durante la solidificazione.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta è priva di ingredienti che possono scaturire allergie o intolleranze riconosciute. Se avete intolleranze personali a uno degli ingredienti si raccomanda la naturale eliminazione o sostituzione.

Valori nutrizionali

Each serving of Watermelon Granita contains roughly 143 calories, 0.5 g fat, 36 g carbohydrates, 1 g protein, 1 g fibre, 3 mg sodium.

Ti invitiamo a sperimentare questa meraviglia direttamente a casa tua, un’imperdibile gusto di freschezza e autenticità. Aggiungi una foglia di menta per decorare e servi ai tuoi ospiti questa delizia. Infine, ricorda che il gusto della buona cucina passa anche attraverso la sperimentazione di nuove ricette che, come nel caso della nostra granita di anguria, possono rivelarsi delle vere e proprie sorprese. Buon appetito!

Exit mobile version