Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Torta di Fragole e Crema Chantilly

Torta di Fragole e Crema Chantilly

La Torta di Fragole e Crema Chantilly è un dessert delizioso e invitante, perfetto da gustare in primavera e in estate, quando le fragole sono al loro massimo splendore. La base di pasta frolla viene arricchita da un soffice strato di crema chantilly, resa ancora più golosa dalle fragole fresche. Le dosi indicate sono per 6 persone.

Ingredienti

Procedimento

1. Stendere la pasta frolla fino a ottenere uno spessore di circa 3 mm e rivestire uno stampo da torta.

2. Bucherellare la superficie della pasta con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

3. Montare la panna con lo zucchero a velo fino a ottenere la crema chantilly.

4. Una volta che la base di pasta frolla è fredda, spalmare la crema chantilly sulla superficie e decorare con le fragole lavate e tagliate a pezzetti.

Allergie/Intolleranze

La ricetta contiene glutine e lattosio. Prima di prepararla, verificare la tolleranza degli ospiti a questi ingredienti.

Valori Nutrizionali

Valori per porzione (circa 100g): Calorie 390, Carboidrati 50 g, Proteine 4g, Grassi 17g, Fibre 2g, Zucchero 25g.

Speriamo che questa ricetta faccia entrare un pizzico di dolcezza nella vostra giornata. Niente risveglia i ricordi d’estate come il profumo delle fragole appena raccolte, e niente li rende più dolci come una generosa porzione di torta fatta in casa. Buon appetito!

Exit mobile version