Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Involtini di Verza con Riso e Salsiccia al Forno



I prelibati involtini di verza con riso e salsiccia al forno sono un piatto ricco e gustoso, adatto per una cena speciale. I sapori decisi della salsiccia e del riso si sposano perfettamente con la dolcezza della verza, creando un connubio di gusto da non perdere. Questa ricetta è per quattro persone.

Ingredienti

8 foglie di Verza

300 gr di Riso

200 gr di Salsiccia

Sale q.b.

Pepe q.b.

Procedimento

1. Pulire le foglie di verza e immergerle in acqua bollente salata per un minuto. Dopo averle scolate e raffreddate, setacciarle e adagiarle su un panno da cucina.

2. Cuocere il riso in acqua bollente salata seguendo le indicazioni della confezione. Nel frattempo, in una padella, rosolare la salsiccia sbriciolata e privata del budello.

3. Mescolare il riso e la salsiccia, quindi aggiungere il sale e pepe.

4. Disporre una generosa quantità del composto al centro di ogni foglia di verza, quindi avvolgerle creando degli involtini.

5. Mettere gli involtini in una teglia da forno e infornare a 180°C per 25 minuti.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta può contenere allergeni come glutine e latte. Prestare attenzione se affetti da intolleranze.

Valori Nutrizionali

Ogni porzione di Involtini di Verza con Riso e Salsiccia fornisce circa 548 calorie, 18 grammi di proteine, 94 grammi di carboidrati, e 5 grammi di grassi.

Speriamo che questa ricetta vi piaccia tanto quanto piace a noi. Che sia per una cena speciale o per soddisfare un semplice desiderio, vi assicuriamo che gli Involtini di Verza con Riso e Salsiccia al Forno vi lasceranno soddisfatti. Buon appetito!


Exit mobile version