Site icon Ricette e Curiosità da E'-Tipico

Carpaccio di clementine con salsa al miele e pistacchi

Carpaccio di clementine con salsa al miele e pistacchi

Il Carpaccio di clementine con salsa al miele e pistacchi è una ricetta raffinata e dal gusto estremamente fresco ed elegante. Questo piatto rappresenta un perfetto dessert o antipasto per aprire o concludere al meglio qualsiasi pasto, lasciando un sapore delicato e piacevole al palato. Adatto a qualsiasi occasione, da quelle più formali a quelle più informali, sa stupire e conquistare sempre. La preparazione è molto semplice e non richiede molto tempo.

Ingredienti

Questa ricetta è per 4 persone. Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:

Procedimento

1. Pelare le clementine e tagliarle a fettine sottili.

2. Disporre le fettine di clementine su un piatto da portata.

3. Scaldare il miele a bagnomaria finché non diventa liquido.

4. Versare il miele sulle fettine di clementine.

5. Tritare i pistacchi e spargerli sulle clementine.

6. Aggiungere un pizzico di sale e servire.

Allergie/Intolleranze

Questa ricetta contiene miele e pistacchi che possono causare allergie. Verifica sempre gli ingredienti se soffri di allergie o intolleranze alimentari.

Valori Nutrizionali

Il Carpaccio di clementine con salsa al miele e pistacchi ha un apporto calorico di circa 150 kcal a porzione. Ricco di vitamina C fornita dalle clementine e di proteine e grassi buoni forniti dai pistacchi. Il miele fornisce un dolzore naturale, rendendo questo piatto un’ottima alternativa ai dessert tradizionali più calorici.

Speriamo che tu possa provare questo intrigante carpaccio di clementine con salsa al miele e pistacchi e che possa essere un piacevole viaggio di sapori per il tuo palato. Non esitare a condividere questa ricetta con i tuoi cari e i tuoi amici. Buon appetito!

Exit mobile version